Il servizio Kanban è uno tra i più semplici, efficaci ed economici sistemi per gestire il flusso della produzione fasteners nei magazzini. Permette infatti una reintegrazione in tempo reale del materiale che viene utilizzato quotidianamente dal cliente, evitando così il rischio di sottoscorte e/o esuberi di materiale, ammortizzando di conseguenza tutti i costi derivati e le risorse coinvolte nella gestione degli articoli. Inoltre consente l’efficienza del riordino e l’abbattimento degli errori, il tutto in maniera rapida e funzionale.
Il nostro Kanban è un sistema di fornitura just-in-time che permette di esternalizzare la gestione della minuteria metallica e di tutti gli articoli. Mediante una rapida lettura ottica del relativo barcode da parte di un nostro operatore specializzato verrà trasmesso ai nostri sistemi informatici il segnale di riordino relativo esclusivamente agli articoli consumati.
L’esperienza nel Kanban del team di Bottacini ci permette di affiancare il cliente nella fase di progettazione dei servizi, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate.
Oltre al comune sistema di gestione tramite lettore barcode portatile su richiesta del cliente, allo scopo di semplificare ulteriormente il rifornimento degli articoli, Bottacini mette a disposizione un nuovo strumento di rilevazione e controllo degli impianti logistici per tutti i nostri Clienti: KanbanBot.
KanbanBot è fruibile tramite collegamento apposito indicato sul nostro sito web (Accedi a Kanban), sia attraverso un’applicazione per smartphone, facile da usare.
Tramite credenziali riservate (username e password) il cliente può accedere direttamente al suo profilo dove ha la possibilità di monitorare i propri ordini tramite la lavagna virtuale.
Inoltre, tramite un semplice “click”, può segnalare l’eventuale materiale necessario per il ripristino dei contenitori o delle scatole, comunicando in tempo reale l’esigenza di riordino.
In medesimo processo può essere effettuato dal cliente tramite il lettore barcode portatile.
Queste soluzioni confluiscono tutte nell’opportunità di scaricare i files del materiale mancante direttamente sul sistema gestionale del cliente, attraverso una semplice importazione dati.